Il tecnico del Milan Stefano Pioli ieri ha ricevuto il Premio “Amico dei Bambini” e ha parlato della prossima sfida europea con il Napoli.
Stefano Pioli lancia il guanto della sfida al Napoli di Luciano Spalletti: «Il Napoli è molto forte, in estate era difficile prevedere potesse fare un calcio così, ma nessuna squadra è perfetta o imbattibile». Il tecnico rossonero ieri sera ha ricevuto al policlinico di Milano il Premio “Amico dei Bambini”.
È un Milan profondamente cambiato quello di scena quest’anno in campionato rispetto alla squadra in corsa per lo scudetto un anno fa: «In Europa è difficile confermarsi campioni, questo è un salto che non siamo riusciti a fare. Abbiamo vinto con una squadra molto giovane e grazie a un progetto sostenibile di cui siamo orgogliosi, ma quest’annata ci ha fatto capire cose importanti per crescere ancora».
Champions, Stefano Pioli non ha paura del Napoli. Le parole
LEGGI ANCHE Napoli-Milan, i precedenti tra Spalletti e Pioli: non c’è partita
Nonostante la crisi in campionato, il Milan formato Champions viaggia spedito: da undici anni i rossoneri non rientravano tra le prime otto squadre d’Europa. Ora all’orizzonte il Napoli: «Sta facendo un campionato fantastico, ma la Champions è la Champions. Le difficoltà ci saranno per tutti, così come gli stimoli e le motivazioni per fare bene. Questa coppa fa parte della storia del Milan e coinvolge tutti. Per far sì che questa sia una stagione positiva dobbiamo giocare in Champions anche l’anno prossimo e per questo bisogna stare attenti in campionato» ha aggiunto Pioli.




