Resta in contatto con Daily Milan

Obiettivi Mercato

Chi é Chukwuemeka, talento inglese nel mirino del Milan

Pubblicato

il

Chi è Carney Chukwuemeka, talento del Chelsea.

Il Milan sta agendo in ottica mercato e un nome che é tornato caldo negli ultimi giorni é sicuramente quello di Carney Chukwuemeka.

Classe 2003 e centrocampista del Chelsea, Chukwuemeka è nel mirino della dirigenza rossonera da ormai diversi mesi. Giovane e dotato di ottime caratteristiche tecniche, sembra essere il rinforzo perfetto per il centrocampo rossonero…

Chi é Chukwuemeka

Carney Chukwuemeka è un centrocampista classe 2003 del Chelsea e della nazionale Under 20 inglese. Il 19 enne è nato in Austria da una famiglia nigeriana. Ha scelto di rappresentare la nazionale inglese, poiché da piccolo si è trasferito con la famiglia in Inghilterra. È cresciuto nelle giovanili dell’Aston Villa e in seguito ha giocato con la prima squadra fino all’estate 2022, anno in cui si è trasferito al Chelsea.

Leggi anche: Il Milan aiuta i tifosi emiliani: il gesto del club rossonero

Caratteristiche tecniche di Carney Chukwuemeka

Chi é Chukwuemeka? É un giocatore molto duttile, in quanto può svolgere il ruolo di centrocampista centrale nel 4−4−2 o di trequartista nel 4−3− 2−1. É alto 1.87m ed é dotato di ottime qualità fisiche e tecniche. Nonostante sia un giocatore ancora molto giovane, possiede buone caratteristiche di rifinitura, di visione di gioco e di accelerazione palla al piede. Il futuro del giovane classe 2003 vede ampi margini di miglioramento e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sport, la dirigenza rossonera lo ritiene un ottimo candidato per sostituire l’infortunato Ismael Bennacer. Il giocatore nell’estate 2022 ha firmato un contratto con i The Blues fino al 2028, per questo motivo potrebbe arrivare in prestito.

Chi é Chukwuemeka, talento inglese nel mirino del Milan

Lo stipendio di Chukwuemeka

Un aspetto che in passato aveva frenato la dirigenza rossonera ad acquistare il giocatore è senza dubbio: il suo elevato stipendio. Nell’estate del 2022 Chukwuemeka ha lasciato l’Aston Villa per firmare il contratto con il Chelsea fino al 2028, attualmente il giocatore guadagna 5 milioni di euro all’anno ed é considerato uno dei giocatori classe 2003 più pagati al mondo.

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook