Il primo reparto su cui il Milan ha intenzione di intervenire a gennaio è senza dubbio la difesa. L’emergenza infortuni ha decimato le scelte nel reparto per Stefano Pioli e dunque la dirigenza è intenzionata a intervenire nella prossima finestra di calciomercato. Uno dei nomi seguiti da Moncada è quello di Alessandro Marcandalli, difensore classe 2002 di proprietà del Genoa ma in prestito alla Reggina in Serie B.
Il giovane centrale è, insieme ai vari Kelly, Ven Breemen e Adams del Montpellier, uno dei profili visionati dalla dirigenza rossonera nelle ultime settimane. E non è di certo un caso. Il difensore classe 2002, infatti, si sta mettendo in mostra in Serie B con la Reggiana, neopromossa in cadetteria. In stagione, Marcandalli ha collezionato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Cresciuto nell’Atalanta, di proprietà del Genoa, veloce e tecnico. Il classe 2002 ha giocato nella scorsa stagione con la maglia del Pontedera in Serie C. Quest’anno i rossoblù, che puntano molto su di lui, come dimostra il rinnovo di contratto sino al 2026, lo hanno mandato a crescere alla Reggiana. L’allenatore dei granata? Un certo Alessandro Nesta, che non ha di certo bisogno di presentazioni. Imparare dai migliori, per diventare i migliori.
“Mi ha colpito per quanto preparato, lo sto chiamando ogni giorno”, ha recentemente dichiarato l’ex difensore del Milan su Marcandalli. E se lo dice Alessandro Nesta. Il suo idolo è Antonio Rudiger e, nonostante un fisico imponente (190 cm di altezza) è dotato di buona velocità, anche perché quando era più giovane è stato spesso schierato da esterno d’attacco. E il Milan intanto osserva.