La situazione infortuni in casa Milan potrebbe spingere Stefano Pioli a convocare o comunque a tenere in considerazione anche Nsiala-Makengo per il match contro il PSG. Nato il 17 gennaio 2004 a Rennes, Clinton Nsiala-Makengo è un titolarissimo della difesa di Ignazio Abate in Primavera rossonera. Dotato di un buon fisico, il francese ha ottime qualità di marcatura e sull’anticipo, doti che l’ex terzino del Diavolo, oggi allenatore dei giovanissimi del Milan, tiene in grande considerazione.
Nsiala ha fatto una trafila classica nelle fila rossonere. Prima in under18, con due partite disputate. Poi con l’Under19, con ben 12 gettoni nella prestigiosa Uefa Youth League, la Champions League dei giovani giocatori dei vivai europei. Ma è soprattutto la sua esperienza con la Primavera il suo fiore all’occhiello. 44 partite giocate tra il campionato di Serie A di categoria e la Coppa Primavera, con a referto anche due reti realizzate.
Clinton Nsiala-Makengo è un’autentica certezza e garanzia per Ignazio Abate con la Primavera del Diavolo; la sua solidità difensiva potrebbe tornare molto utile anche a Stefano Pioli, vista la situazione d’emergenza in casa Milan per quanto riguarda gli infortunati…e con oltretutto il PSG alle porte. Qualità che ovviamente dovranno ancora essere “svezzate”, vista la giovanissima età: Clinton ha appena 19 anni.