Il Milan si prepara ad affrontare il Paris Saint-Germain nella sfida di domani sera alle ore 20.45 a San Siro. I rossoneri dovranno affrontare l’ennesima emergenza difensiva. Simon Kjaer, infatti, non si è allenato con il gruppo nella giornata di oggi. Il danese si aggiunge a Kalulu nella lista degli indisponibili nel reparto arretrato. Stefano Pioli potrebbe dunque attingere alla lista UEFA B: tra i centrali presenti e disponibili ci sono Dorian Paloschi e Clinton Nsiala-Makengo, centrali della Primavera di Ignazio Abate.
Pioli ne recupera tre per la sfida di Champions, ma perde ancora Kjaer. Un altro guaio, dunque, per Stefano Pioli, che si prepara a fronteggiare un’altra emergenza difensiva. Nella sfida con l’Udinese era stato convocato Jan-Carlo Simic, che però non è inserito nell’elenco UEFA. Per far parte della lista B, infatti, bisogna avere almeno un anno di trascorso con la squadra d’appartenenza. Il classe 2005 non lo ha. Si aprono le porte di una convocazione, quindi, per Paloschi e Nsiala-Makengo.
Nonostante il cognome, Dorian non ha nessuna parentela diretta con Alberto Paloschi, ex attaccante del Milan. Il classe 2005 sta giocando in questa stagione con l’Under 18 del Milan. Discorso diverso, invece, per Nsiala-Makengo. Il giovane difensore centrale è un titolarissimo della difesa di Ignazio Abate in Primavera. Oggi era presente a Milanello per allenarsi con l’Under 19 in vista della Youth League, ma non è escluso che Pioli lo porti con sè a San Siro vista l’emergenza numerica.