Tutte le info su Renato Veiga, nuovo obiettivo per il centrocampo del Milan per la finestra di calciomercato. I suoi numeri…
Il Milan guarda in Svizzera per rinforzare la propria mediana: nel mirino della dirigenza rossonera ci sarebbe anche Renato Veiga, centrocampista portoghese in forza al Basilea. Nato a Lisbona il 29 luglio 2003, il lusitano è cresciuto calcisticamente nella fila dello Sporting Lisbona. Con i “leoni” biancoverdi Veiga compie tutta la trafila nelle giovanili: nell’under 19, con 13 presenze nella Uefa Youth League, nell’Under 23, con 34 partite, 3 goal e un assist, e nello Sporting B. Con la Seconda Squadra scende in campo 15 volte, mettendo a referto 3 reti.
Poi ecco il grande salto con i “grandi”. Nello Sporting Lisbona viene convocato stabilmente, ma non riesce a metter piede in campo, chiudendo la sua avventura nella capitale portoghese senza nemmeno una presenza in Prima Squadra. Si trasferisce quindi in prestito all’Augusta, proprio per giocare con continuità, ed in Germania finalmente trova più minutaggio, giocando 13 partite in Bundesliga.
Nuovo nome per la linea mediana
Calciomercato Milan, per il centrocampo piace Renato Veiga
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
Concluso il prestito annuale, Veiga fa ritorno a Lisbona, ma per pochissimo tempo: viene infatti ceduto, lo scorso 28 agosto, al Basilea. In Svizzera la musica cambia radicalmente: in questa prima parte di stagione, il lusitano si è già ritagliato una parte da protagonista con gli elvetici, scendendo in campo 10 volte tra campionato e coppa nazionale, e mettendo a referto anche una rete.
Come si può vedere, di certo non stiamo parlando di un goleador. Ma Veiga ha in realtà compiti in campo prettamente difensivi. Il ragazzo ama giocare davanti alla difesa come mediano, e può essere usato all’occorrenza anche come difensore centrale. Dotato di una stazza importante, 190 centimetri, il lusitano sa usare benissimo il fisico per adempiere ai suoi compiti difensivi. Il Milan potrebbe prenderlo in considerazione, per il mercato di gennaio, proprio per le sue doti da mediano: il classe 2003 sarebbe finito nella lista di Furlani e Moncada.