Guy Noel Prince Zohouri, 16 anni, centrocampista, gioca nelle fila del Le Havre, nell’Under 19. Il Milan lo segue da un paio di stagioni, da quando cioè ha iniziato a mettersi in mostra. Francese, originario di Saint-Maurice, un piccolo comune del dipartimento della Valle della Marna, regione dell’Ile-de-France. Zohouri è nato l’1 febbraio del 2007.
La scorsa stagione è entrato a far parte della formazione Under 17 del Le Havre. Protagonista poi con la formazione under 19, ha dato sfoggio della propria classe e delle proprie qualità nella Copa Gambardella (Coupe Gambardella in francese),.competizione calcistica giovanile organizzata dalla FFF. Promosso in estate stabilmente nell’Under 19 del club francese (in Italia “la formazione Primavera”), quest’anno sta giocando con una certa continuità (13 partite per lui e 2 gol da settembre a inizio dicembre). Le sue caratteristiche? Zohouri è un centrocampista atletico, dotato di una forza fisica impressionante. Da molti addetti ai lavori (compreso Geoffrey Moncada, responsabile dell’area scouting del Milan) è considerato un centrocampista box to box tra i più promettenti del panorama calcistico francese. Da settembre del 2023 Zohouri è anche nel giro della nazionale Under 17 della Francia,.con la quale è sceso in campo due volte e ha già firmato una rete, alla Slovenia.
Il centro di formazione di Le Havre è famoso per aver rivelato diversi grandi nomi del calcio, come Paul Pogba (30 anni), Riyad Mahrez (32 anni), Ferland Mendy (28 anni) e più recentemente Loic Badé (23 anni vecchio), Amir Richardson (21 anni) e Sael Kumbedi (18 anni). Anche Zohouri, se continua così, potrebbe entrare a far parte di questa prestigiosa lista, anche se la strada da fare è ancora lunga.