Conferme dalla Francia, il Milan punta al centrocampista franco-algerino dell’Olympique Lione Houssem Aouar.
Da metà novembre il Milan sta facendo sul serio. I media francesi confermano: Paolo Maldini e Ricky Massara, rispettivamente Direttore Tecnico e Direttore Sportivo del club rossonero, avrebbero individuato in Houssem Aouar uno dei rinforzi estivi per la prossima stagione.
Il centrocampista francese, 25 anni il prossimo 30 giugno, a fine campionato sarà libero di cercarsi una nuova sistemazione in quanto in scadenza di contratto con l’Olympique Lione. Un colpo a costo zero che il Milan ha fiutato per tempo – a detta dei media d’oltralpe – superando la concorrenza di Napoli, Betis Sevilla, Sevilla FC e Real Sociedad.
Aouar al Milan a costo zero: Maldini e Massara fiutano l’affare
LEGGI ANCHE Leao, ultima chiamata per il rinnovo: due settimane per dire di “sì”
In stagione Aouar ha disputato con la maglia dell’OL 12 partite per un totale di 461 minuti in campo. Nel bottino, un gol – realizzato in campionato contro il Montpellier a fine ottobre – e un assist. Prodotto del settore giovanile dell’Olympique, il franco-algerino gioca in prima squadra dalla stagione 2017/2018. Nell’agosto 2020 è stato convocato per la prima volta in nazionale maggiore, ma lo scorso 6 gennaio, sfruttando la norma FIFA, ha annunciato il cambio di nazionale scegliendo quella algerina.




