Come si presenta il Borussia di Edin Terzic al primo appuntamento di Champions contro il Milan: l’ultimo risultato dei tedeschi in Bundesliga. Potrebbe essere scontro tra titani mercoledì sera al Signal Iduna Park di Dortmund, tra le prime della classe della Bundesliga e della Serie A. Tutto dipenderà dal Milan, impegnato oggi alle 18 sul verde di San Siro contro la Lazio. Solo se i rossoneri riusciranno a strappare i tre punti difenderanno la vetta del campionato, in caso contrario Inter e Juventus potrebbero scappare via e i rossoneri ritrovarsi al terzo posto. Gli uomini di Edin Terzic ieri hanno già detto la loro, superando 3-1 l’Hoffenheim in trasferta (che arrivava all’appuntamento da quattro successi consecutivi).
In gol per i Die Borussen (i Prussiani) Niclas Fullkrug, Marco Reus e Julian Ryerson. I padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti dopo l’1-0 firmato dalla squadra ospite ma hanno ceduto, passo dopo passo, alle qualità superiori della squadra avversaria. Per Edin Terzic una vittoria che conferma la forza del Borussia Dortmund nella Bundes, arrivata però senza decisi cambi di formazione. La scelta di non fare turnover a pochi giorni dall’impegno di Champions League con il Milan sta facendo discutere.
Come sta andando il Borussia Dortmund in campionato
Verso Borussia-Milan, l’andamento dei tedeschi in Bundesliga
Dopo sei turni di campionato, il Borussia Dortmund è primo in classifica da imbattuto, ma non è a punteggio pieno (conta 14 punti). In questa prima fase della stagione Emre Can e compagni hanno vinto contro Colonia, Friburgo, Wolfsburg e Hoffenheim e pareggiato con Bochum e Heidenheim. Il bilancio dei gol, segnati e subiti, recita 12 a 6.




