Milan: Olivieri Giroud si è fermato in Francia-Irlanda per una distorsione alla caviglia sinistra: presenza nel derby a rischio? Filtra ottimismo, diciamolo subito. Olivier Giroud per Inter-Milan di sabato 16 settembre non dovrebbe avere particolari problemi. Dovrebbe riuscire a recuperare, e per il momento il condizionale resta un obbligo. Ieri sera al Parco dei Principi di Parigi il bomber francese è stato costretto al cambio dopo 25 minuti del match Francia-Irlanda valido per le qualificazione all’Europeo del prossimo anno.
Distorsione alla caviglia sinistra, leggera ma dolorante al punto giusto da non poter continuare a giocare. Giroud è stato vittima di un paio di duri contrasti in campo, il più irruente con il capitano irlandese John Egan, “non falloso – spiega la Gazzetta dello Sport – ma sufficiente per destabilizzare il francese, obbligandolo a un movimento anomalo della caviglia al momento della deviazione”.
Come sta Giroud? Il francese ha parlato delle sue condizioni e del derby
Francia, Olivier Giroud del Milan si ferma. Le condizioni
Tra i medici della Nazionale non trapelano particolari preoccupazioni, ovvio però che senza l’esito degli esami strumentali non sarà possibile decifrare l’effettiva entità dell’infortunio. A fine partita, con il ghiaccio ancora sulla caviglia Olivier si è detto fiducioso: «Il dolore è stato tanto, ma adesso va già meglio e sabato sera nel derby spero di esserci. È la caviglia su cui presi il colpo da Kim contro il Napoli».