Maldini e Massara all’opera per imbastire il Milan della prossima stagione. Si punta a due giocatori di alto livello, il primo arriva dalla Lazio.
Il mercato dei grandi nomi non si fa a giugno, il mercato dei grandi nomi decolla molto prima, a inizio primavera. Mese caldissimo aprile, scottante non solo per il Milan di Stefano Pioli. Così come in campo, con la squadra impegnata a difendere il terzo posto in campionato e a scalare le vette della Champions, anche dietro le scrivanie di via Aldo Rossi saranno settimane molto impegnative.
Paolo Maldini e Ricky Massara hanno già delineato il piano strategico per l’estate che verrà. Sulla road map, l’ex capitano sta cercando le prime scorciatoie per non farsi trovare impreparato quando il calciomercato entrerà nel vivo, in azione, e conterà a quel punto solo arrivare primi, davanti a tutti. Il Milan sta avviando contatti con club e procuratori per imbastire quelle che saranno le future operazioni in entrata. Desideri e nulla più, piste da sondare, da valutare meglio sia sul piano tecnico sia soprattutto su quello economico.
Calciomercato, il Milan guarda in casa Lazio: il sogno è il centrocampista
Se la squadra si confermerà in Champions l’anno prossimo (o se addirittura riuscirà a vincere l’ottava coppa dalle grandi orecchie, ipotesi utopistica) in estate a Milanello varcheranno i cancelli due grandi giocatori e un terzo nome, meno roboante, di prospettiva. Uno dei tre squilli arriverà in mezzo al campo: in cima alla lista di Maldini e Massara c’è Sergej Milinković-Savić, centrocampista serbo classe 1995 in forza Lazio dal 2015. Il rapporto con i biancocelesti va in scadenza nel 2024, club e giocatore non firmeranno il rinnovo del contratto. Domenica a Monza, nel post partita all’U-Power Stadium, l’ex Genk è stato sibillino circa il suo futuro: «Se dipende dalla Champions? Non voglio parlarne. A fine stagione si vedrà». Su di lui c’è il Milan. Maldini e Massara si sono mossi per tempo e hanno già preso contatti con il suo entourage.
Contatti con la Lazio per il primo grande colpo. Pellegatti: «Che bello sarebbe!»
LEGGI ANCHE Kalulu, non arrivano buone notizie da Milanello
Dalla Lazio al Milan, Sergej Milinković-Savić primo acquisto di mercato dell’estate rossonera. Serve la qualificazione alla fase a girone però per affondare il colpo, andare sul concreto. Sul suo canale YouTube ne ha parlato ieri anche Carlo Pellegatti, noto esperto di vicende rossonere: «Che bello sarebbe! Il Milan sa che per migliorare ha bisogno di tre giocatori – ha detto ieri il giornalista –. A centrocampo il nome è proprio quello». Costo? 40 milioni. In soccorso a Maldini e Massara arriverebbe il tesoretto della Champions.