Davide Calabria si presenta al Bologna e tornare a parlare di Milan, di situazioni spiacevoli che si erano create all’interno della squadra
La lite tra Davide Calabria e Sergio Conceiçao? L’ex capitano del Milan dice basta.Non ne vuole più parlare.
Non voglio più affrontare quell’argomento…
Ma non parlare di Milan, non si può. Si deve. E Davide deve dire tanto. O meglio vorrebbe dire tanto. Ma non può farlo. Non ne vale più la pena e poi oggi deve pensare al suo nuovo presente. Al Bologna e ai suoi obiettivi che, almeno in campionato, sono gli stessi della sua ex squadra.
Andare via dal Milan é stata una scelta ponderata per giorni, la scelta giusta per tutte le parti in causa, e lo dico senza voler entrare nel dettaglio. Ovvio che é stato un addio con tristezza, a Milanello sono cresciuto ma ho scelto questa piazza come nuova avventura perché credo ci sia un potenziale forte…
Poi arriva la frecciata al Milan:
Voglio giocare le mie carte e sono sicuro di poterle sfruttare. Penso a una rivalsa, di tornare a giocare con continuità come negli ultimi anni: là si erano create situazioni anche spiacevoli, qui sono già contento per aver trovato un ambiente sano, con energia super positiva che magari negli ultimi tempi é mancata…
Ex Milan, la situazione spiacevole per Davide Calabria si chiama Emerson Royal?
Davide Calabria: al Milan si erano create situazioni spiacevoli. La verità
LEGGI ANCHE Milan, Zlatan Ibrahimovic: Joao Felix è un giocatore che fa magie in campo…
Ma quali sono le situazioni spiacevoli? Sicuramente il mancato rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno non ha aiutato nessuno. Nè il Milan che ha scelto di guardare avanti, nè il giocatore a continuare con la giusta serenità. Poi l’arrivo di Emerson Royal dal Tottenham, per poi rimetterlo sul mercato a gennaio, non ha nemmeno creato quel clima di corretta competizione tra due giocatori.
L’impressione, e tale rimane, è che Calabria per la società sia risultato essere fin da subito, da inizio stagione il passato e, sbagliando, pensando che l’ex Spurs potesse rappresentare il futuro. In realtà forse Calabria avrebbe meritato di giocare di più al posto di Emerson. Da qui, forse, le situaizoni spiacevoli che lo vedevano invece sempre seduto (s)comodamente in panchina…