Lo stipendio, la carriera prima del Milan, le caratteristiche tecniche, la vita privata: tutte le info su Charles De Ketelaere!
Il primo anno in Italia ed in rossonero non è certo andato secondo le migliori aspettative per Charles De Ketelaere. I tifosi del Milan, oltre alla società stessa, si aspettavano certamente qualcosa di più dal talento classe 2001. Anche considerando la cifra spesa per strapparlo al Club Brugge…
Lo stipendio di De Ketelaere
Charles De Ketelaere è passato alla corte rossonera lo scorso agosto per 32 milioni di euro più tre di bonus. Il ragazzo ha firmato un contratto triennale con il Diavolo da 2,3 milioni netti a stagione.
Leggi anche: Milan, Leao apre le porte alla Premier. Le parole
Caratteristiche tecniche
CDK è un trequartista macino, capace di giocare con facilità da falso nueve e da esterno, ma anche in grado di rendersi molto pericoloso sulle palle alte grazie ai suoi 192 cm. Per essere dotato di un’altezza del genere, De Ketelaere ha un’ottima tecnica e capacità di dribbling, e per questo era stato anche paragonato in patria al connazionale Kevin De Bruyne.
Chi è De Ketelaere, stipendio, carriera e vita privata
La carriera
Charles De Ketelaere, almeno nei primi anni dell’adolescenza, era considerato un astro nascente del tennis… prima che il talent scout Birger van de Velde lo convincesse ad entrare nel settore giovanile del Club Bruges.
A soli 18 anni, nel settembre 2019, De Ketelaere esordisce in prima squadra in Coppa del Belgio, mentre ad ottobre fa la sua prima esperienza in Champions League nella sconfitta casalinga contro il PSG. Alla sua prima stagione nel calcio professionistico De Ketelaere colleziona 25 presenze e 2 reti.
Anni, partite e prestazioni che convincono il Milan ad investire su di lui: ad agosto 2022 il Diavolo ufficializza l’acquisto del classe 2001, che fa il suo esordio a San Siro il 13 agosto nella partita vinta 4-2 contro l’Udinese.
Vita privata di Charles De Ketelaere
Charles è fidanzato da anni con Jozefien Van de Velde, studentessa di odontoiatria (la ragazza si divide spesso infatti tra Milano e Bruges per completare gli studi). I due si sono conosciuti in tenera età, sui banchi di scuola…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.