Milan, il ritorno di Ibra e qualche novità nella formazione anti Udinese rispetto alla partita contro la Salernitana.
Regna un po’ di incertezza sullo schieramento con cui il Milan affronterà l’Udinese sabato alle 20.45 alla Dacia Arena.In particolar modo i dubbi riguardano il centravanti, un centrale di centrocampo e un centrale difensivo.Andiamo però per gradi.
Milan con la novità Ibrahimovic contro l’Udinese
LEGGI ANCHE La bomba che non ti aspetti: il Tottenham punta Magic Mike
In porta confermatissimo e non poteva essere altrimenti Mike Maignan. Per i tre della difesa è possibile pensare alla riconferma di Kalulu, Thiaw e Tomori. Esiste però una possibilità che Kjaer prenda il posto di Thiaw titolare ormai da 7 partite consecutive.
A centrocampo si va verso la conferma a destra di Saelamekers e Theo Hernandez a sinistra. Al centro è probabile che possa era riproposta la coppia Bennacer-Tonali con una giornata di riposo per Krunic. Dietro alla punta ripartiranno Diaz e Leao, con la speranza che finalmente quest’ultimo si riesca a sbloccare. Il ritorno da titolare contro l’Udinese dal primo minuto di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere una garanzia in questo senso.
Qui è il dubbio più grande. Zlatan ancora non ha i novanta minuti nelle gambe, forse 45/50 non di più ma le alternative scarseggiano. Rebic e Origi delle ultime partite sembrano fuori forma e giocatori quasi al di fuori degli schemi di gioco della squadra.
Contro l’Udinese possiamo pensare che Pioli si affiderà alla voglia e alla personalità di Ibrahimovic.Gli unici indisponibili saranno Messias, infortunato e Giroud squalificato.Se avremo azzeccato le previsioni lo sapremo a un’ora dall’inizio della partita con le formazioni ufficiali.