In un momento storico in cui il motto è “uniti ma distanti” anche il mondo del calcio partecipa in prima fila all’emergenza Coronavirus.
Sono molteplici le iniziative sul web a sostegno dell’emergenza COVID-19 in Italia. Nei giorni scorsi l’AC Milan ha donato 250.000 Euro all’AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza), mentre Fondazione Milan ha lanciato una campagna di raccolta fondi in sostegno degli ospedali, ormai allo stremo a causa del numero crescente dei ricoveri. Inoltre, anche i calciatori e i dirigenti del Milan sono scesi in campo e hanno dato un calcio al Coronavirus, devolvendo un giorno del proprio stipendio in sostegno dell’emergenza sanitaria.
Uno degli ultimi protagonisti a lanciare un’iniziativa concreta è Zlatan Ibrahimovic, il quale grazie alla collaborazione con Mind The Gum (Start up della quale è testimonial) ha deciso di donare all’Humanitas l’equivalente del costo di una mascherina FFP2 per ogni pacchetto di chewing gum venduto on line, affermando che “Come nei film, i super eroi sono quelli con la maschera”.