Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

ESCLUSIVA: Luca Serafini su Milan-Tottenham e sulla corsa scudetto

Pubblicato

il

Luca Serafini, giornalista, scrittore e volto di Milan TV.

Il Milan ha pescato il Tottenham di Antonio Conte agli Ottavi, ai nostri microfoni l’analisi del giornalista e scrittore Luca Serafini (Milan TV). Focus anche sul campionato.

Luca Serafini, giornalista e scrittore, volto del Club Channel rossonero Milan TV e da decenni punto di riferimento per i tifosi milanisti, ha parlato ai nostri microfoni e commentato il sorteggio degli Ottavi di finale di Champions League. Pioli e i suoi ragazzi hanno pescato il Tottenham di Antonio Conte, avversaria affrontata dal Milan già due volte nella propria storia: il primo precedente risale alla Coppa UEFA della stagione 1971/1972, il secondo incrocio è arrivato nella stagione dello scudetto firmato Max Allegri, 2010/2011, il palcoscenico quello della Champions League. Due sconfitte per il Diavolo e due pareggi. Come finirà questa volta?

Luca Serafini sul prossimo Milan-Tottenham: «Non sempre vince la più forte…»

Quale avversaria avrebbe preferito incontrare? «Non scelgo mai. Avendo una certa età so che non ci sono avversari facili, conta molto il periodo di forma delle due squadre. Il Tottenham è un avversario sicuramente affrontabile, specialmente adesso che non è in un momento brillantissimo. Ha però tanti campioni e un ottimo allenatore. Può succedere di tutto. Non sempre vince chi viene reputata la più forte, come il Milan in campionato e il Real Madrid in Champions League…».

Chi l’ha impressionata in Champions fino a questo momento? «Mi ha impressionato tutta la squadra, come dico sempre “Pioli allena una meravigliosa squadra imperfetta”, in quanto anche quando vince 4-0 si ha sempre l’impressione che possa fare di più. Tra i singoli, Leao è sicuramente più concreto dopo i primi anni in cui abbiamo visto talento e numeri senza concretezza che poi ha trovato con il tempo, stesso discorso possiamo farlo per De Ketelaere».

ESCLUSIVA DM: Luca Serafini su Milan-Tottenham e sulla corsa scudetto

LEGGI ANCHE Milan, focus sull’avversaria in Champions: il Tottenham di Conte

Come vede la corsa Scudetto? «Non vedo Lazio, Roma e Atalanta. E non vedo la Juventus in corsa per lo Scudetto nonostante i calciatori che ha recuperato, la vittoria contro l’Inter e la difesa solida. Il Napoli è sicuramente favorito, però il mandare solo quattro giocatori al Mondiale può essere paradossalmente uno svantaggio perché non giocheranno per settimane gare ufficiali. In corsa, seppur defilata, c’è anche l’Inter».

Un giocatore che ruberebbe alle squadre avversarie? «Sicuramente Federico Chiesa. Nonostante sia un ottimo attaccante, è anche molto generoso in fase difensiva».

Si ringrazia Luca Serafini per la cortese disponibilità.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia