Dopo l’esito del derby e il ko contro lo Spezia, i tifosi sui social invocano l’esonero di Stefano Pioli. Ma qual è la posizione del Milan sul tecnico?
Due a zero e tutti a casa. L’Inter di Simone Inzaghi ha ridotto quasi a nulla il Milan di Stefano Pioli e messo un piede nella finalissima di Istanbul. Tre giorni dopo il bis: 2-0 dello Spezia e qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League a forte rischio. L’Europa si allontana per i rossoneri, attesi ora da un tris di partite in campionato che non ammette ulteriori passi falsi.
Leggi anche: Spezia-Milan, le pagelle: Diaz un fantasma, si salva solo Tonali
L’esclusione di Leao e l’altro obiettivo
Tutto passa dalla qualificazione in Champions, Stefano Pioli lo sa benissimo. È anche per questo se mercoledì il tecnico dopo un consulto con lo staff medico ha deciso di non rischiare Rafa Leao, alle prese con un problema muscolare all’adduttore. Troppo importante il portoghese nell’economia di questo Milan, anche il primo euroderby e il match del Picco contro la formazione di Leonardo Semplici lo hanno confermato: senza l’imprevedibilità dell’ex Lille sulla sinistra il Diavolo arranca e non poco.
Esonero Pioli, ipotesi improbabile: il tecnico guiderà ancora il Milan
Pioli, ma quale esonero!
I milanisti del web chiedono a gran voce la testa dell’allenatore. La delusione per l’ennesimo derby perso e il ko in Liguria hanno alimentato i più estremi disfattismi: tutti a casa, a cominciare dal tecnico. L’esonero di Pioli però non è ipotesi contemplata ai piani alti di Casa Milan. Né ora e né a fine stagione. Con qualificazione in Champions nel cassetto, o senza qualificazione, Stefano Pioli rimarrà al comando della prima squadra anche il prossimo anno.