Franco Baresi sul sorteggio di Europa League Milan-Rennes: «Guardiamo in alto». E sulla vittoria contro il Monza: «Abbiamo giocato bene»
Franco Baresi, brand ambassador del Milan e vicepresidente onorario del Club, commenta il sorteggio di Europa League contro il Rennes: «Le squadre francesi sono sempre molto particolari, ostiche. Noi dobbiamo guardare in alto. L’obiettivo è affrontare questa competizione nel migliore dei modi. Siamo molto motivati. E poi siamo il Milan, quindi dobbiamo pensare in grande».
«C’è grande rispetto per l’avversario – ha detto Baresi intercettato a Nyon dalle telecamere di Sky Sport -. Ci sarà tempo per capire la partita e gestire tutti gli impegni». Durante l’intervista non poteva mancare una veloce analisi sul momento, con focus in particolare sulla vittoria del weekend in campionato contro il Monza: «Se i brianzoli non hanno fatto una buona gara il merito è anche nostro, abbiamo giocato bene. Il Milan deve giocare al massimo ogni competizione, dalla Serie A alla Coppa Italia. L’obiettivo è tornare in Champions e migliorare la classifica».
Europa League, Baresi: «Siamo il Milan, pensiamo in grande»
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
I tifosi allo stadio ieri hanno celebrato Jan-Carlo Simic, 18 anni appena, esordio con gol per lui in Prima Squadra (una domenica commuovente per la famiglia del giovane difensore serbo): «E’ bello vedere un ragazzo cresciuto da noi segnare a San Siro – ha commentato Baresi -. Il merito è anche di chi gestisce il Settore Giovanile. Dobbiamo salvaguardare il nostro patrimonio. Il Milan è anche molto attento ai giocatori italiani, non a caso ha debuttato Camarda. Quando la squadra è al completo possiamo arrivare fino in fondo, siamo all’inizio e possiamo fare bene».