L’analisi di mister Stefano Pioli nel post partita di Fiorentina-Milan 2-1. Brusca frenata dei rossoneri in campionato dopo i successi ottenuti contro Torino, Monza e Atalanta.
«Nel primo tempo la Fiorentina ha fatto meglio di noi per qualità e energia. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, malgrado il rigore e l’occasione per pareggiare. Primo tempo non interpretato bene e questo ci ha penalizzato. Abbiamo corso tanto, ma non bene». Così Stefano Pioli ha analizzato ai microfoni di Sky Sport il passo falso del Milan all’Artemio Franchi di Firenze.
Il tecnico ha escluso che questa sera la squadra stesse già pensando all’impegno di mercoledì a Londra: «Non è stato assolutamente questo – ha detto Pioli –. La Fiorentina ha giocato meglio di noi, ma non perché pensavamo al Tottenham. Non abbiamo mai pensato al Tottenham. Dovevamo fare le cose meglio. Era uno stop che non ci voleva e che non volevamo. Mercoledì sarà una partita diversa, da dentro o fuori, e il Milan sarà pronto».
Fiorentina-Milan 2-1, la reazione di Stefano Pioli
LEGGI ANCHE Fiorentina-Milan, pagelle: dominio viola al Franchi
Incalzato sulla prestazione di De Ketelaere, Pioli ha così commentato: «Charles ha fatto delle buone cose, però è chiaro che la nostra fase offensiva non è stata così propositiva e per gli attaccanti diventa difficile trovare spazi e tempi. Si è mosso bene, ma la squadra poteva fare di più coi movimenti senza palla».




