Le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della trasferta di campionato contro la Fiorentina.
«Servono tanti punti per arrivare in Champions, pensiamo a una partita alla volta, la prossima è la più difficile e importante». Così Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Vietato guardare alla sfida di mercoledì contro il Tottenham: «Per noi la Champions è domani – ha aggiunto il tecnico in conferenza stampa –. Milan e Fiorentina per principi di gioco si assomigliano molto. La Fiorentina domani ci darà filo da torcere, ma noi vogliamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso. Il turnover non esiste, giocherà la squadra migliore».
In casa Milan è arrivato il momento di dare continuità: «Siamo solo noi che possiamo condizionare le nostre prestazioni – ha continuato Pioli –. Abbiamo tanti giocatori importanti, domani tornano Calabria, Florenzi e Bennacer». A sorpresa, a Firenze non sarà disponibile Brahim Diaz: «Non sarà della partita per un lieve distorsione al ginocchio – spiega il mister –. Faremo di tutto però per recuperarlo in vista della trasferta di Londra». Al posto del trequartista spagnolo domani scenderà in campo Charles De Ketelaere: «Sta bene fisicamente e mentalmente, tutto il collettivo però deve sentirsi pronto, servirà una partita di grande livello tecnico e tattico».
Fiorentina-Milan, Pioli: «Diaz non sarà della partita. Davide da lassù sorriderà»
LEGGI ANCHE Milan, Thiaw eletto MVP di febbraio: per quattro mesi è rimasto in panchina
Domani sarà un sabato speciale. Firenze ricorderà Davide Astori, ex delle due squadre, cresciuto nelle giovanili rossonere, scomparso il 4 marzo di cinque anni fa: «Davide sorriderà sicuramente. È sempre una partita particolare per me e domani lo sarà ancora di più. Davide è sempre con me…il destino è così – ha detto Pioli visibilmente emozionato –. Sono molto contento che sia stata istituita un’associazione in suo nome, Davide avrebbe voluto cosi. Era una persona di una positività ed educazione incredibili».




