Italia-Ucraina, match di qualificazione a Euro 2024 giocato ieri a Milano, fa discutere. Non per il risultato (il 2-1 degli Azzurri è una boccata d’ossigeno per la nuova nazionale di Spalletti). E nemmeno per la prestazione, molto soddisfacente di Donnarumma e compagni: l’Italia ha giocato bene e meritato la vittoria.
A far parlare oggi sono i fischi piovuti in campo dagli spalti contro Gigio, ex 99 del Milan, lanciati da alcuni tifosi rossoneri che ancora oggi non gli hanno perdonato il suo trasferimento al Paris Saint-Germain. Sul tema Davide Frattesi, ieri autore di una doppietta, ha detto la sua con tono critico e deciso: «Mai visto una roba del genere in Nazionale – ha commentato il nuovo centrocampista dell’Inter nel post partita -, una cosa indegna. Non ne capisco il motivo.
Frattesi è contro i fischi a Donnarumma
Italia, Davide Frattesi torna sui fischi a Gigio Donnarumma
Comunque, non è il tipo che si faccia intaccare».Una bacchetta bella e buona a pochi giorni dal derby. Frattesi in estate era stato intercettato dalla dirigenza del Milan come possibile sostituto di Sandro Tonali, ceduto al Newcastle in Premier League. L’ex Sassuolo – che per la verità non è mai stato realmente trattato dai rossoneri – fin dal principio ha preferito la sponda nerazzurra del Naviglio.
E la sua scelta “a prescindere” una frangia di milanisti non l’ha digerita ancora oggi. Ad accendere mesi già pieni zeppi di colpi di scena, alcune dichiarazioni rese dal giocatore a Inter TV poche ore dopo la firma del contratto: tra le righe, Frattesi aveva messo a confronto i trionfi italiani ed europei della storia nerazzurra con quelli, ben più numerosi, del glorioso Milan.