Davide Frattesi ha accantonato il nero per qualche giorno e indossato l’azzurro, quello della Nazionale italiana di Luciano Spalletti. Prima di Italia-Ucraina, giocata martedì sera a San Siro, il centrocampista ex Sassuolo oggi all’Inter si è allenato con alcuni compagni di club sui campi del centro sportivo del Milan, Milanello.
La società rossonera infatti ha concesso la propria struttura alla Nazionale per consentire agli Azzurri di prepararsi al meglio alla delicata sfida del Meazza, poi vinta 2-1 proprio grazie a una doppietta del nuovo centrocampista di Simone Inzaghi. La Media House del Milan, da sempre molto creativa, ironicamente l’ha messo nel mirino, lui e gli altri quattro nerazzurri nel listone del ct: oltre a Frattesi – che in settimana ha acceso il dibattito tra i tifosi milanisti commentando i fischi che il Meazza ha riservato a Donnarumma – , sul centrale di Milanello si sono visti Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco e Nicolò Barella.
Frattesi e i suoi “fratelli” si allenano a Milanello, il Milan gli spia con un binocolo
Milan, i nero… azzurri si allenano a Milanello
Un video, pubblicato sul canale TikTok ufficiale del Milan con il copy “strangers things… presenze strane a Milanello”, mostra il lavoro di una fantomatica spia rossonera mentre nascosta tra le siepi del centro sportivo, con un binocolo in mano, segue attentamente le movenze dei cinque interisti: si vede il gruppo di Spalletti raggiungere il campo centrale dall’area spogliatoi (quella solitamente riservata in stagione alle squadre del Settore Giovanile del Milan) e durante l’allenamento.
In primo piano il “quintetto nemico”, i cinque convocati dell’Inter di Inzaghi: l’intento forse – simpatico ovviamente – è capirne meglio le qualità balistiche in vista del derby. Inter-Milan si avvicina, ogni minimo dettaglio dopotutto può essere utile fare la differenza.