Il Milan dovrà subito lasciarsi alle spalle la sconfitta contro il Borussia Dortmund in Champions League e concentrarsi al 100% sulla prossima sfida di Serie A. Sabato 2 dicembre alle 20:45 i rossoneri affronteranno a San Siro il Frosinone, match da vincere a ogni costo. Il Milan è infatti terzo in classifica e vorrà portare a casa i tre punti per rimanere attaccato a Juventus e Inter. Sulla carta la rosa della squadra di Pioli è superiore, ma i gialloazzurri in questa stagione hanno già dimostrato il loro valore. Di Francesco dovrà però fare i conti con diversi infortuni: la probabile formazione del Frosinone riserva diverse sorprese.
I gialloazzurri si preparano a scendere in campo con un 4-2-3-1 spiccatamente offensivo. In porta Turati, con Monterisi, Okoli, Romagnoli e Oyono a comporre la linea di difesa a quattro. A centrocampo spazio a Barrenechea e Garritano, in vantaggio su Bourabia. Sulla trequarti agiranno invece Soulè, Reinier e Ibrahimovic, mentre l’unica punta sarà invece Cheddira. Occhio però a Cuni e Kaio Jorge che scalpitano per un posto da titolare. Non saranno del match Lirola, Marchizza, Harroui e Kalaj, mentre Gelli e Brescianini sono ancora in forte dubbio. Tanti infortunati, quindi, per il Frosinone, che come il Milan sta attraversando una fase delicata sotto questo punto di vista. Leao ci sarà? Le ultime novità sulle sue condizioni e i tempi di recupero.
Frosinone (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Garritano, Barrenechea; Soulè, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira. All. Di Francesco