Dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il BVB, il Milan ha bisogno di tornare alla vittoria. A San Siro, sabato 2 dicembre i rossoneri ospiteranno il Frosinone rivelazione di questo campionato e per l’occasione mister Stefano Pioli spera di poter recuperare qualche giocatore. Al momento, infatti, il Diavolo ha diversi giocatori assenti per infortunio, di cui quattro sono difensori centrali.
Come raccolto dalla nostra redazione, l’unico centrale disponibile per la partita di sabato contro i ciociari sarà Fikayo Tomori. In questo senso, il difensore più vicino al rientro è Simon Kjaer; il danese ha avuto una lesione e fatica perché ha un’irritazione che lo limita nella corsa. Il problema è già stato identificato e si sta agendo per. togliere il fastidio che gli impedisce di lavorare ad alte intensità, ma il suo recupero per sabato appare difficile. Più probabile che Kjaer torni per la difficile trasferta contro l’Atalanta.
L’infortunio più preoccupante in casa Milan, è ovviamente quello di Thiaw: la nuova risonanza del calciatore tedesco è in programma tra circa dieci giorni. L’obiettivo della nuova risonanza è avere maggiori dettagli sull’entità della lesione e capire quindi quale approccio terapeutico intraprendere, ma per rivederlo in campo ci vorrà comunque tempo. Thiaw infatti, dovrebbe tornare a disposizione di Pioli tra circa due mesi (per Milan-Bologna o Frosinone-Milan).
Sul fronte Leao, all’inizio della prossima settimana è invece in programma una risonanza magnetica per capire se la lesione è guarita oppure no. Con il semaforo verde si imposterà un lavoro di riatletizzazione per poi aggregarlo al gruppo, dunque al momento i tempi di recupero sono ancora sconosciuti. Per Okafor invece continua il programma di recupero: la prossima settimana potrebbe iniziare a correre sul campo. Obiettivo dello staff rossonero è di metterlo a disposizione per Milan-Monza.
Le buone notizie infine, arrivano da Pellegrino, Sportiello e Bennacer. I primi due stanno recuperando senza intoppi e potrebbero bruciare le tappe per il loro ritorno in campo. Per il centrocampista, che è da considerarsi recuperato, deciderà il tecnico domani se portarlo in panchina nel match di sabato sera.