Genoa-Milan, tabellino del match disputato allo Stadio Ferraris e valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A.. Grande, grandissima prestazione per il Milan di Stefano Pioli, che grazie ad una zampata di Christian Pulisic è balzato in testa alla classifica. La vittoria di corto muso dei rossoneri ha infatti impulsato il Diavolo davanti a tutti, e anche in modo quasi sorprendente. Perchè il successo matura con una rete di Pulisic (da subito contestata dal Genoa) e da una super prestazione di Olivier Giroud tra i pali dopo che appunto Mike Maignan è stato costretto ad abbandonare il campo, per l’espulsione causata dall’intervento ai limiti del regolamento su Ekuban. Ecco di seguito il tabellino del match.
Partita rocamboleca fra Genoa e Milan, ma il tabellino finale premia di corto muso il Diablo
Genoa-Milan, tabellino: 1-0 per il Diavolo, Giroud chiude in porta
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
IL TABELLINO
Genoa-Milan 0-1 (0-0 all’intervallo)
Marcatori: Pulisic (M) all’87’.
Genoa (4-4-1-1): Martínez (dal 104′ Leali); De Winter, Drăgușin, Bani, Vásquez; Sabelli (dal 68′ Ekuban), Thorsby, Frendrup, Haps (dal 91′ Puscas); Malinovskyi (dal 68′ Kutlu); Guðmundsson.
A disposizione: Sommariva; Hefti, Martín, Matturro, Vogliacco; Galdames, Jagiełło; Fini.
Allenatore: Gilardino.
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi (dal 66′ Calabria), Thiaw, Tomori, Hernández; Musah, Adli (dal 66′ Giroud), Reijnders; Chukwueze (dal 46′ Pulisic), Jović, Okafor (dal 46′ Leao).
A disposizione: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Pellegrino; Pobega, Romero.
Allenatore: Pioli.
Arbitro: Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì.
Note: ammoniti l’allenatore del Genoa Gilardino, Theo Hernandez (M), Florenzi (M), Musah (M), Adli (M), De Winter (G), Martinez (G) e Tomori (M); espulsi Maignan (M) e Martinez (G). Un minuto di recupero al termine del primo tempo, 7 minuti dopo il novantesimo; circa 36.000 spettatori sugli spalti dello Stadio Ferraris.