Resta in contatto con Daily Milan

Conferenze Stampa

Giroud: «Questo derby è tanta roba. Possiamo fare grandi cose, ma serve il centodieci per cento»

Pubblicato

il

Olivier Giroud, autore di una doppietta con il Salisburgo.

Le parole di Olivier Giroud in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, semifinale di andata di Champions League.

«È un derby, sicuramente una partita speciale e diversa, mi piace giocare le grandi partite, sono molto fiero orgoglioso di questo Milan». Parla da leader Olivier Giroud in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter di Champions. Il bomber francese si augura di vedere «grandi cose» domani sera a San Siro: «Sono molto carico, in questo tipo di partite abbiamo bisogno che ognuno di noi dia il massimo, il centodieci per cento».

Leggi anche: Pioli: «Leao deciderà con il dottore domani. Possiamo eliminare chiunque»

Il centodieci per cento

Olly risponde ai media presenti a Milanello e rimarca il concetto: «Sappiamo che possiamo fare grandi cose con la nostra qualità e le nostre caratteristiche, ma dobbiamo essere tutti carichi al centodieci per cento. Io provo a essere sempre positivo e incoraggiare i miei compagni».

Giroud in conferenza alla vigilia di Milan-Inter: le parole

Giroud vs Lautaro, vendetta? Solo una motivazione in più

Nessuna rivincita con Lautaro Martinez dopo la finale del Mondiale persa dalla Francia in Qatar: «C’è anche la Supercoppa – ha risposto sorridendo Giroud –. No, non è una cosa personale, siamo undici e di più e siamo uniti, non è un singolo contro un singolo. Lasciamo il passato alle spalle, ovviamente per me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione – ha poi aggiunto il francese –, io sono concentrato sulle cose che devo fare sul campo con i miei compagni e basta».

Giroud: «Mi fido di questa squadra»

Giocare un derby in semifinale è «tanta roba». Olivier sa di essere importante per i compagni anche perché è l’unico della rosa di Pioli ad aver già vissuto la coda della Champions League: «Provo a essere disponibile e a motivare il gruppo e porto anche un po’ di esperienza, però mi fido di questa squadra». Tradotto: il Milan è maturo per raggiungere l’Olimpo dei più grandi.

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *