Le parole di Olivier Giroud in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, semifinale di andata di Champions League.
«È un derby, sicuramente una partita speciale e diversa, mi piace giocare le grandi partite, sono molto fiero orgoglioso di questo Milan». Parla da leader Olivier Giroud in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter di Champions. Il bomber francese si augura di vedere «grandi cose» domani sera a San Siro: «Sono molto carico, in questo tipo di partite abbiamo bisogno che ognuno di noi dia il massimo, il centodieci per cento».
Leggi anche: Pioli: «Leao deciderà con il dottore domani. Possiamo eliminare chiunque»
Il centodieci per cento
Olly risponde ai media presenti a Milanello e rimarca il concetto: «Sappiamo che possiamo fare grandi cose con la nostra qualità e le nostre caratteristiche, ma dobbiamo essere tutti carichi al centodieci per cento. Io provo a essere sempre positivo e incoraggiare i miei compagni».
Giroud in conferenza alla vigilia di Milan-Inter: le parole
Giroud vs Lautaro, vendetta? Solo una motivazione in più
Nessuna rivincita con Lautaro Martinez dopo la finale del Mondiale persa dalla Francia in Qatar: «C’è anche la Supercoppa – ha risposto sorridendo Giroud –. No, non è una cosa personale, siamo undici e di più e siamo uniti, non è un singolo contro un singolo. Lasciamo il passato alle spalle, ovviamente per me è una motivazione in più. Niente limita la mia concentrazione – ha poi aggiunto il francese –, io sono concentrato sulle cose che devo fare sul campo con i miei compagni e basta».
Giroud: «Mi fido di questa squadra»
Giocare un derby in semifinale è «tanta roba». Olivier sa di essere importante per i compagni anche perché è l’unico della rosa di Pioli ad aver già vissuto la coda della Champions League: «Provo a essere disponibile e a motivare il gruppo e porto anche un po’ di esperienza, però mi fido di questa squadra». Tradotto: il Milan è maturo per raggiungere l’Olimpo dei più grandi.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.