Le parole di mister Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, semifinale di andata di Champions League.
«Lo spirito della squadra non è mai venuto a meno, dobbiamo però aggiungere qualità di gioco, tecnica, tattica e attenzione alta». Stefano Pioli esordisce così in conferenza stampa alla vigilia del primo euroderby.
La situazione Leao: aggiornamenti
Le prime domande sono rivolte alle condizioni di Leao. La risposta del tecnico: «Oggi Rafa aveva un lavoro sul dritto e domani proverà a forzare, domani deciderà cosa fare. Se lo convoco? Giocherà. Domani sarà Rafa e il dottore a comunicarmi la situazione. Se starà bene sarà convocato se non starà bene non sarà convocato. Se il test sarà pulito può giocare, se il test non sarà pulito non giocherà. Il test avrei preferito anticiparlo di un giorno ma purtroppo abbiamo giocato sabato. Ogni allenatore spera di poter schierare la formazione migliore con tutti i suoi giocatori che stanno bene. Rafa ha caratteristiche uniche in questa squadra, se non dovesse farcela giocheremo con altri tipi di caratteristiche».
Leggi anche: Diaz, l’euroderby e il futuro: le parole dello spagnolo a Marca
Domani è solo il primo di due “tempi”
L’attesa sta per finire: «Una semifinale di Champions è difficilissima ma bellissima da preparare, vivere e giocare – ha detto Pioli –. Ho cercato di trasmettere alla squadra determinazione, concentrazione ma soprattutto la felicità di vivere questi momenti. Dovremo dare il massimo e di più, è una partita che si giocherà su centottanta minuti e anche questo bisogna tenerlo in considerazione».
Pioli in conferenza: «Vogliamo superare questo ultimo step»
«Per gli altri l’Inter è favorita – ha aggiunto Pioli –, noi ce la vogliamo giocare. Abbiamo superato agli ottavi il Tottenham e ai quarti il Napoli, pensiamo di poter eliminare chiunque. In Champions abbiamo fatto un percorso eccezionale, vogliamo provare ora a conquistare la finale e superare questo ultimo step».
Pioli, le parole in conferenza alla vigilia di Milan-Inter
Pioli e l’energia dei milanisti
Domani sera gli spalti del Meazza si accenderanno come non mai: «Ci aspettiamo un San Siro strapieno, attraverso i nostri tifosi cercheremo di prendere tutte le energie e di metterle sul campo dal primo al novantacinquesimo minuto».
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.