Olivier Giroud ha stabilito un altro record: é il quarto marcatore over 35 ad aver segnato più gol nei top 4 campionati europei.
L’attaccante francese del Milan ha raggiunto quota 17 gol segnati in 46 presenze tra Serie A e Champions League, incoronando così un record a livello europeo: è il quarto giocatore over 35 ad aver totalizzato 17 gol in 46 partite.
Stagione da record
Al primo posto della classifica appare l’attaccante francese Karim Benzema, totalizzando 29 gol in 41 partite, al secondo posto si trova Lionel Messi con 21 gol in 40 presenze, al terzo posto appare il nome di Reznicek del Zbrojovka Brno, con 21 gol in 33 presenze. Il quarto posto, è occupato dall’attaccante francese del Milan, Olivier Giroud, con i suoi 17 gol in 46 presenze. Un record che gli fa onore, in quanto per la seconda stagione consecutiva ha dimostrato di essere un vero e proprio leader e che all’età di 36 anni può ancora fare la differenza in campo.
Leggi anche: Mercato Milan, l’inizio è perfetto: il club è già vicino a due acquisti
Numeri e statistiche in rossonero
Il bomber rossonero nel corso della sua permanenza al Milan ha abituato i tifosi a segnare reti speciali proprio contro le big, basti pensare alla doppietta nel derby del 5 febbraio 2022 che ha fatto impazzire i tifosi, al gol contro il Napoli ai quarti di Champions League, alla rete segnata contro la Lazio, la Roma e la Juventus, realizzata proprio domenica scorsa, una rete pesante dal sapore “Qualificazione Champions League”. La rinascita del Milan è avvenuta proprio in concomitanza con il suo arrivo a Milano, un’esperienza da vero protagonista per l’attaccante francese, che lui stesso ha recentemente descritto positivamente in una sua intervista «Se due anni fa mi avessero detto che in soli 24 mesi avrei conquistato uno scudetto e fatto una semifinale di Champions, avrei firmato subito senza pensare»
Milan, stagione da record per Giroud
Protagonista sia nel Milan che in nazionale
L’esperienza positiva in rossonera ha dato i suoi frutti anche con la nazionale francese. Giroud con la Francia ha incoronato un altro record, diventando il giocatore francese ad aver segnato 52 reti con i Bleus superando Thierry Henry. Dopo aver giocato il mondiale 2022 in Qatar da vero protagonista, il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, lo ha convocato per le due sfide di qualificazione agli europei 2024 contro Gibilterra e la Grecia. Olivier Giroud è la dimostrazione perfetta che l’età è solo un numero, e che l’esperienza, la dedizione e il sacrificio sono i veri valori che fanno la differenza.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.