Da diverse ore la voce circola sul web con una certa insistenza: pare ci sia stato un contatto tra Redbird Capital Partners (RCP), società proprietaria del Milan, e Investcorp Holdings B.S.C., fondo del Bahrein che già nel 2022 si era interessato all’acquisizione del club rossonero. Il fondo gestito da Gerry Cardinale – ha scritto il Sole 24 Ore questa mattina – è infatti “impegnato a sondare con maggior decisione potenziali investitori, sia americani sia soprattutto dell’area del Golfo Persico, interessati ad iniettare equity (cioè capitali propri) a monte del Milan, cioè nei veicoli di controllo”. Sul punto in questione giungono conferme. E cioè… RedBird è alla ricerca di nuovi potenziali investitori, ma i più esperti in materia nel leggere questa affermazione non saranno di certo sorpresi: la ricerca costante di nuove risorse è infatti nella natura stessa dei fondi di investimento. Qui, però, va fatta una precisazione… E cioè, che non c’è mai stato alcun contatto tra RedBird e Investcorp.
RedBird-Investcorp cosa c’è di vero
Altra precisazione: secondo informazioni in nostro possesso, non sono previsti incontri tra RedBird e Investcorp. L’ipotesi che sta rimbalzando su siti e social media dall’alba di oggi, da noi già ampiamente smentita, continua a non trovare conferme. Smentito anche il clamoroso scenario di un possibile cambio ai vertici di AC Milan. Il club rossonero resta invece ben saldo tra le mani del fondo gestito da Gerry Cardinale.
RedBird sta incessantemente lavorando su più fronti per accrescere sempre più il valore del “brand Milan” in Italia e nel mondo, e di conseguenza innalzare il livello competitivo delle squadre rossonere impegnate sul campo. A confermare l’impegno concreto e costante di Gerry Cardinale nel Milan, i 40 milioni di euro investiti di recente da RCP.per le prime fasi del “progetto nuovo stadio”, tema centrale sulle scrivanie di Via Aldo Rossi. A tal proposito, nelle prossime settimane è atteso l’accordo di programma tra il Comune di San Donato, dove nascerà la nuova casa dei rossoneri, Regione Lombardia e tutti gli altri Enti coinvolti.