Ci siamo, ultima curva: oggi è il giorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan come dirigente. Lo svedese torna in rossonero ma con un ruolo diverso. Avrà un incarico da dirigente e intercederà direttamente con Gerry Cardinale, fondatore e CEO di RedBird, fondo americano da oltre un anno a capo del club rossonero.
L’ufficialità del ritorno di Ibrahimovic al Milan è attesa nel pomeriggio, intorno alle ore 13. Si tratta del terzo approdo in carriera di Zlatan a Milanello dopo l’arrivo nell’agosto del 2010 in uscita dal Barcellona e il ritorno in maglia rossonera a fine 2019, entrambe le volte da calciatore. Il comunicato ufficiale firmato da RedBird chiarirà ogni dettaglio circa la sua nuova mansione.
Milan, a breve l’annuncio di Ibrahimovic come dirigente rossonero
Ibrahimovic torna al Milan da dirigente: alle 13 l’annuncio del club
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Aggiornamento, il comunicato ufficiale: Ibra consigliere di RedBird per la gestione e la proprietà del Milan. Il Financial Times questa mattina ha divulgatolo alcune dichiarazioni di Ibra e Cardinale. «RedBird ha collaborato con alcuni dei più grandi atleti, squadre e figure imprenditoriali del mondo per creare attività dotate di significato e impatto – ha detto l’ex campione rossonero -. Non vedo l’ora di contribuire alle loro attività di investimento nelle loro attività sportive, mediatiche e di intrattenimento».
Per Gerry Cardinale «ciò che rende un vincitore del calibro di Zlatan non è solo il talento fisico, ma anche un alto intelletto e uno spirito imprenditoriale. In RedBird – ha aggiunto l’imprenditore americano -, abbiamo sviluppato partnership con un gruppo molto selezionato di atleti e artisti di livello mondiale ad alte prestazioni che sono in grado di prosperare nell’ecosistema RedBird».




