Il Meazza (quasi deserto) si prepara alla prossima sfida dei rossoneri: il Milan ospita lo Spezia e cerca continuità
Il Milan ha vinto due delle tre sfide in Serie A contro lo Spezia, completa il parziale bilancio un ko nella gara di ritorno della scorsa stagione, 0-2 allo stadio “Alberto Picco”. Lo Spezia ha perso tutti e tre i precedenti al Meazza in Serie A (tra Inter e Milan). I rossoneri hanno vinto le ultime quattro partite di Serie A contro squadre liguri, incluse le tre di questo campionato: il diavolo non vince quattro incontri contro squadre di questa regione in una singola edizione della competizione dal 1950/’51. Il Milan ha perso solo una delle ultime 10 sfide di Serie A contro squadre della Liguria (7 vittorie e 2 pareggi), sconfitta arrivata proprio contro lo Spezia lo scorso febbraio.
Spezia: pochi chiari, tanti scuri
Il Milan ospita lo Spezia e cerca continuità
LEGGI ANCHE Cessione Milan, la posizione del club dopo la perquisizione della Guardia di Finanza
La stagione dello Spezia, fortemente condizionata dalla preparazione estiva con quasi la totalità dei giocatori positivi al Covid, non è mai decollata. La squadra ligure rispetto a un anno fa ha cambiato molto (proprietà e allenatore compresi) e ha avuto non poche difficoltà nell’affrontare la massima Serie. Thiago Motta è da diverse settimane a rischio esonero, la piazza non sta vivendo le stesse emozioni della passata stagione. In classifica i bianconeri occupano la 16^ posizione a soli tre punti dalla retrocessione e la sfida di San Siro non è certamente alla loro portata (salvo clamorosi ribaltoni). Tra i migliori giocatori presenti in rosa, da segnalare Bastoni e Maggiore e un occhio particolare va tutto sulla punta Manaj (ex Inter).
Milan: solo 3 punti
I 120′ di Coppa Italia di giovedì sera potrebbero farsi sentire sulle gambe, ma la qualità dei giocatori di mister Pioli non è paragonabile alla qualità dei giocatori dello Spezia. Lunedì rientra Ibra, Gabbia sarà titolare in difesa in coppia con Kalulu (Tomori ne avrà per almeno trenta giorni), Tonali è out per somma di ammonizioni. Prosegue l’emergenza difensiva, i rossoneri in questo momento della stagione sono chiamati a un ulteriore sforzo fisico e mentale. Potrebbe però essere una giornata favorevole al Milan, il cui obiettivo è dare continuità alle ultime tre vittorie in campionato (Empoli, Roma e Venezia) e consolidare il secondo posto in classifica alle spalle dei cugini. L’Inter è infatti impegnata domani sera (domenica, ndr) a Bergamo contro l’Atalanta, in un big-match che porterà sicuramente via punti ad almeno una delle due formazioni nerazzurre.
Ecco il probabile undici rossonero in campo lunedì (ore 18.30) a San Siro: Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic.




