Mancano poco meno di due mesi all’inizio del calciomercato invernale, ma il Milan si sta già muovendo per regalare un nuovo difensore centrale a Stefano Pioli. Oltre a Tomori e Thiaw, il tecnico rossonero al momento dispone del solo Kjaer come sostituto (Kalulu e Pellegrino non saranno infatti a disposizione a breve). Dunque sulla lista dei dirigenti rossoneri è comparso un nome che in passato il Milan già ha cercato: si tratta di Trevor Chalobah, difensore classe 1999 di proprietà del Chelsea.
Furlani e Moncada sono ancora alla ricerca di un calciatore in difesa che abbia le caratteristiche simili a quelle di Kalulu e secondo i media inglesi, il Milan potrebbe prendere in considerazione il centrale dei Blues. Chalobah è fuori dai piani di Mauricio Pochettino, con i rossoneri che già nel mercato di gennaio potrebbero fare un’offerta per il calciatore. Il 24enne inglese ha una valutazione di circa 45 milioni di euro, proprio per questo motivo la dirigenza milanista ha in mente di proporre un prestito al Chelsea visto l’esoso investimento.
I rapporti tra le due squadre sono ottimi, viste anche le ultime operazioni che in estate hanno portato Pulisic e Loftus-Cheek a Milanello. Il contratto di Chalobah a Stamford Bridge è in vigore fino al 2028, ostacolo importante nei piani del Milan assieme alla sua valutazione. Tuttavia, lo scarso impiego dell’inglese potrebbe favorire il suo passaggio in rossonero.