Calciomercato, Raspadori obiettivo di mercato del Milan: le parole della punta del Napoli e un retroscena datato 2014
«Mi avevano cercato Juve, Milan, Inter ma sono felice di giocare nel Napoli, anche per la storia dei calciatori, vorrei ricordare solo Maradona e Juliano, che hanno indossato questa maglia». Così Giacomo Raspadori sulle colonne della Gazzetta dello Sport.
Il Milan aveva puntato Raspadori (classe 2000) la prima volta quando aveva 14 anni e militava nelle giovanili del Sassuolo. Oltre ai rossoneri anche la Roma aveva messo gli occhi su quel giovane talento che nel 2009 gli osservatori del Sassuolo avevano scoperto (e non si erano fatti scappare) durante il torneo Umberto Tassi, una delle più importanti competizioni di calcio giovanile organizzate in Emilia Romagna.
Calciomercato Milan, i retroscena per arrivare a Raspadori
Calciomercato Milan, Raspadori era l’obiettivo. Il retroscena
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Dopo 13 anni in maglia neroverde, nel 2022 il passaggio al Napoli di De Laurentiis: «Io sono ambizioso e sapevo che questo era il luogo giusto: dopo il magnifico tempo trascorso al Sassuolo, avevo bisogno di uscire dalla mia comfort zone, di lottare per uno scudetto e nelle coppe internazionali – ha raccontato Raspadori -.
All’inizio è stato strano, ma qui c’è energia, si vive la gioia di vivere e si percepisce una passione per il calcio che è febbre e amore vero, collettivo, quotidiano. Sono felice, qui». Da quando è un calciatore professionista Giacomo Raspadori ha colpito il Milan in cinque occasioni (3 gol e 2 assist), l’ultima volta il 29 ottobre scorso al Maradona in campionato (Napoli-Milan 2-2).