Compatto, il Milan si ritrova oggi a Milanello per preparare l’ultima salita verso il sogno scudetto. A Carnago rientrano i nazionali e Pioli avrà quindi il gruppo al gran completo a cinque giorni dalla sfida contro il Bologna, in programma lunedì sera a San Siro. Il tecnico la presenterà in conferenza stampa ai media domenica mattina alle 9.30.
Dopo otto risultati utili consecutivi, dal quarto di finale di Coppa Italia vinto sulla Lazio a Cagliari-Milan di campionato, ora ai rossoneri ne servono altrettanti (nove compresa la seconda semifinale di coppa contro l’Inter) per tagliare il traguardo in solitaria. Il Diavolo è ancora in corsa su due fronti, scudetto e Coppa Italia. Con un successo lunedì sera contro i rossoblu, il Milan salirebbe a quota 69 punti in classifica dopo 31 partite: nell’era dei tre punti a vittoria sarebbe il terzo miglior risultato per i rossoneri a questo punto della stagione in Serie A, dopo i 70 della stagione 2005/06 e i 76 del campionato 2003/04, vinto da Ancelotti.
Il record a otto passi dal titolo: Pioli ha già superato i grandi maestri
Milan, Stefano Pioli ha già superato i grandi maestri
Nel preparare lo sprint finale, Stefano Pioli e il suo staff porranno l’accento anzitutto sulla conferma della solidità in difesa. A proposito di performance difensive, marzo è stato un mese perfetto per i rossoneri, chiuso con zero gol incassati tra campionato e coppa. Pioli, reduce da un importante riconoscimento, quello di allenatore del mese, ora insegue un nuovo traguardo speciale in rossonero.
La prossima per lui sarà la panchina numero 100 da allenatore in Serie A alla guida del Milan, da quando esistono i tre punti a vittoria (dal 1994/95) il tecnico originario di Parma è l’allenatore dei rossoneri che vanta la miglior media in campionato: 2.04 a match. Proprio nella gara d’andata contro il Bologna, il mister aveva tagliato il traguardo delle 100 panchine in rossonero in tutte le competizioni.




