Inter-Milan, primo derby tra proprietà americane: Oaktree contro RedBird per una stracittadina made in USA che è già da record
Inter-Milan, un derby sotto tanti punti di vista. Per la prima volta nella storia, infatti, le due squadre milanesi arrivano alla stracittadina sotto il controllo di due proprietà americane, dopo essere passate anche da un proprietario cinese. I rossoneri sotto la guida di RedBird, il fondo capitanato da Gerry Cardinale si troveranno di fronte un altra società made in USA, Oaktree, da poco subentrata alla gestione Zhang.
Sarà, quindi, un derby che si preannuncia già da record, almeno per quanto riguarda la tifoseria. Sì, perché si va verso un incasso davvero clamoroso: 7 milioni di euro per quello che dovrebbe essere il più grande ricavo per una partita del campionato di Serie A.
Inter-Milan, primo derby tra società americane: Oaktree contro RedBird. E sarà da record!
Inter-Milan, Oaktree contro RedBird per un derby made in USA da record
LEGGI ANCHE Inter-Milan, Alvaro Morata: un goal nel derby per uscire dalla crisi e salvare la panchina di Paulo Fonseca
Nonostante le proprietà americane, però, Milan e Inter stanno facendo percorsi molto diversi dal punto di vista societario. Cardinale, infatti, ha subito deciso di proseguire senza i vertici della vecchia guardia, Paolo Maldini e Ricky Massara. Oaktree, invece, non ha cambiato nulla in dirigenza. Probabilmente è proprio questo il motivo per cui l’Inter sta ottenendo grandi risultati sul fronte sportivo.




