Le probabili scelte di Pioli ed Allegri in vista della sfida di stasera (h. 20:45).
Questa sera, alle 20:45, Milan e Juventus si affronteranno all’Allianz Stadium con lo stesso obiettivo: conquistare punti cruciali per qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League. I rossoneri sono reduci dalla vittoria casalinga contro la Sampdoria, mentre i bianconeri dalla sconfitta esterna contro l’Empoli. Nonostante il loro cammino in campionato non sia stato eccellente, entrambe le squadre sono arrivate sino alle semifinali delle principali competizioni europee per club (il Milan in Champions League, mentre la Juve in Europa League).
Le parole di Pioli
Ieri pomeriggio, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza della gara contro la Juventus e la voglia della sua squadra di scendere in campo senza fare calcoli. Nonostante l’eventuale “aiuto” che sarebbe potuto arrivare da Atalanta e Roma, che hanno perso le rispettive partite contro Fiorentina ed Inter, il tecnico ha dichiarato che l’obiettivo del suo Milan è quello di espugnare l’Allianz Stadium per chiudere già domani il discorso qualificazione in Champions League, evitando di rinviarlo all’ultima giornata. In quell’occasione, il Diavolo affronterà l’Hellas Verona, ancora in corsa per la salvezza, a San Siro.
Leggi anche: Anche il Milan pensa ad Asensio, ma occhio al Psg
Le probabili formazioni di Juve-Milan
Il Milan dovrebbe scendere in campo coi suoi uomini migliori. Nel consueto 4-2-3-1 di Pioli, ci dovrebbero essere, perciò, Calabria, Thiaw (favorito su Kjaer), Tomori e Theo Hernandez davanti a Mike Maignan. A centrocampo dovrebbero agire Tonali e Krunic, con Pobega, importante nella gara d’andata, in cui giocò da titolare, possibile carta da sfruttare a gara in corso. In avanti, invece, dovrebbero giocare Messias (favorito su Saelemaekers), Brahim Diaz e Leao alle spalle di Olivier Giroud. La Juventus, invece, ritrova Danilo e Cuadrado, reduci da un turno di stop per squalifica. Il primo dovrebbe giocare nella difesa a tre davanti a Scszesny insieme a Gatti e Bremer, mentre il secondo come esterno destro di centrocampo. Sul lato opposto dovrebbe agire Kostic, mentre in mezzo al campo dovrebbero avere spazio Locatelli e Rabiot. Il tridente offensivo, invece, dovrebbe presentare Di Maria e Chiesa ai fianchi di Kean. Vlahovic, se riuscirà a strappare la convocazione, dovrebbe sedere al massimo in panchina.
Stasera Juve- Milan con vista Champions: le probabili formazioni
La squadra arbitrale
La partita tra Juve e Milan verrà diretta dall’arbitro Mariani, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri e dal IV uomo Massimi. Al Var, invece, ci sarà Irrati, supportato da Piccinini.
Probabili formazioni:
Juventus (3-4-3): Scszesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kea, Chiesa. All. Allegri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.