Penultima giornata di Serie A, Juventus-Milan. A Torino è big match con vista sui gironi di Champions, vent’anni dopo la finale di Manchester.
Juventus-Milan non è mai una partita banale, non lo sarà nemmeno questa sera (fischio d’inizio alle ore 20.45), a vent’anni esatti dalla finalissima dell’Old Trafford. Questa sera i rossoneri di Stefano Pioli hanno la ghiotta possibilità di confermarsi nella “grande Europa”, basta conquistare un punto sul campo della Vecchia Signora per obliterare il pass verso il group stage 2023/2024. Uno scoglio difficile da superare: di fronte, Calabria e compagni troveranno una squadra ferita nell’orgoglio, penalizzata in classifica di dieci punti dopo le recenti vicende giudiziarie. All’andata finì 2-0 per il Diavolo, in gol l’8 ottobre a San Siro Fikayo Tomori e Brahim Diaz.
Leggi anche: Milan in Champions se… Cosa cambia dopo le sconfitte di Roma e Atalanta
Juventus-Milan, formazioni ufficiali
Juventus (3-4-3): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María, Kean, Chiesa.
A disposizione: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Barbieri, Bonucci, Rugani; Miretti, Paredes, Sersanti; Iling-Junior, Milik. Allenatore: Allegri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Díaz, Leão; Giroud.
A disposizione: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Kjær; Adli, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi. Allenatore: Pioli.
Formazioni Juventus-Milan oggi: squadre in campo alle 20.45
La squadra arbitrale
Juventus-Milan sarà diretta da Maurizio Mariani della sezione arbitrale di Aprilia. Il 41enne fischietto laziale sarà coadiuvato da Alessandro Costanzo e Matteo Passeri (assistenti) e Luca Massimi (quarto ufficiale). Al VAR Massimiliano Irrati, AVAR Marco Piccinini. Diciassette i precedenti di Mariani con i rossoneri, bilancio per il Milan di nove successi, tre pareggi e cinque sconfitte. Mariani ha diretto quattordici volte i bianconeri: per la Juve dieci vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta.
Pre partita Juventus-Milan: aggiornamenti LIVE
Ore 18.50 – Cancelli aperti all’Allianz Stadium. Cielo nuvoloso, questa sera però su Torino non è prevista pioggia. Diversi i tifosi rossoneri presenti all’esterno dello stadio, mischiati con i supporter di casa. Cresce l’attesa per l’arrivo dei pullman delle squadre.
Ore 19.23 – Il Milan è arrivato allo stadio.
Ore 19.28 – Anche il pullman della Juventus ha raggiunto l’Allianz Stadium (CLICCA QUI e guarda il video).
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.