Juventus-Milan, guai per Stefano Pioli, che ha perso Mike Maignan nel riscaldamento per un problema fisico. I dettagli
All’Allianz Stadium il Milan sta affrontando la Juventus nel match valido per la 34esima giornata di Serie A. Pioli per questa partita aveva scelto di schierare davanti alla porta di Maignan una linea di difesa pressoché inedita, con Musah terzino destro e Florenzi terzino sinistro, ai lati della coppia centrale formata da Thiaw e Gabbia. In mediana invece c’è il ritorno dall’inizio di Adli accanto a Reijnders. Dopo il derby, Leao torna sulla sinistra della trequarti, nella linea con Pulisic e Loftus-Cheek, alle spalle di Giroud.
Nelle ultime fasi di riscaldamento prima del fischio d’inizio però per il tecnico è arrivata una brutta notizia. Mike Maignan infatti si è dovuto fermare dopo aver accusato un risentimento all’adduttore. Il francese quindi non ha potuto prendere parte al match e al suo posto è sceso in campo Marco Sportiello.
Juventus-Milan, tegola Maigna: ko prima del fischio d’inizio
Juventus-Milan, Mike Maignan out nel riscaldamento. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Youssouf Fofana obiettivo concreto. Concorrenza per Moncada
Il portiere ex Atalanta è alla sesta presenza stagionale, dopo le 3 collezionate in precedenza in Serie A e un gettone sia in Champions League che in Europa League. Al momento non è possibile stabilire l’entità dell’infortunio di Maignan, in attesa dei controlli strumentali. Il ko del francese va ad aggiungersi alla lunga lista di assenti per i rossoneri in questo match: Calabria, Theo Hernandez, Tomori, Kalulu, Kjaer, Pobega e Jovic.