Il Milan andrà a caccia di difensori sia nella sessione invernale di calciomercato che – soprattutto – in quella estiva. Uno degli obiettivi del Diavolo sarebbe Jakub Kiwior: acquistato lo scorso 23 gennaio dall’Arsenal, l’ex Spezia non avrebbe soddisfatto granché i Gunners, i quali sarebbero già pronti a cederlo. Ma sulle tracce del centrale polacco non ci sarebbe solo il Milan. Anche la Roma, infatti, avrebbe chiesto informazioni per il classe 2000.
Kiwior sarebbe infatti uno dei pallini di Tiago Pinto. Il dirigente giallorosso, a caccia di centrali difensivi già nel calciomercato di gennaio, starebbe concentrando tutti i suoi sforzi per Pablo Marì, centrale del Monza. Ma il piano B, per il Corriere dello Sport, sarebbe proprio Kiwior: il duello di mercato con il Milan potrebbe concretizzarsi già in inverno. Per il quotidiano romano la squadra di José Mourinho ha bisogno di tornare sul mercato esattamente come i rossoneri.
Nel caso capitolino, i giallorossi devono far fronte all’infortunio di Smalling, fermo da quasi tre mesi, ma anche alle situazioni legate a Kumbulla – che avrà bisogno di un rodaggio quando rientrerà dall’infortunio al crociato – e a quella relativa a N’Dicka, con l’ivoriano sicuro partente per la Coppa d’Africa a gennaio. Roma che però, appunto, dovrà vedersela con la concorrenza del Milan: il Diavolo, visto il grave infortunio di Pierre Kalulu, potrebbe andare all’attacco per il polacco nel calciomercato invernale. Il duello per l’ex Spezia sembra dunque essere un affare tutto italiano.