Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella commenta l’assenza di giocatori del Milan nel ritiro della Nazionale azzurra. Derby, Inter contro Milan, lo è tutto l’anno. Sul mercato, in campionato, la scorsa stagione pure in Champions League. Ora però, con una manciata di giorni di attesa prima del duello tra rossoneri e nerazzurri entrambi in vetta al campionato (un incrocio per questo dalle sfumature storiche) lo è ancora di più.
Oggi è andata in scena l’ennesima, per nulla scandalosa, puntata di botte e risposte tra gli esponenti delle due distinte sponde del Naviglio. Nicolò Barella, bandiera dell’Inter di Simone Inzaghi, dal ritiro della Nazionale ha lanciato una frecciatina ai cugini milanisti.
La battuta di Nicolò Barella in Nazionale “contro” il Milan
Nazionale, Nicolò Barella scherna il Milan
Alla richiesta da parte dei cronisti presenti in sala conferenze del Centro Tecnico Federale di Coverciano di un commento sull’assenza di giocatori del Milan nell’elenco dei convocati del ct Spalletti, il centrocampista nerazzurro ha risposto con una battuta di sostanza e d’effetto.
Barella: «È strano, ma forse è meglio così. Così poi quando ci incontreremo, saremo pronti a dare tutto». Nessuna bordata, nessuna frase eccessiva, solo un commento scherzoso che tiene viva – anche se di certo non ce n’era bisogno – la costante fiamma della competitività tra Diavolo e Biscione.