Nel secondo anno della loro collaborazione, AC Milan e Off-White™ sono lieti di presentare la seconda collezione di divise off-pitch dei Rossoneri. Come nella collezione originale, le nuove divise ufficiali, formali e informali, sono state create per la squadra maschile e quella femminile. Le uniche differenze riguardano solo taglia e vestibilità. Per il secondo anno consecutivo, gli obiettivi di questa partnership sono espressi esplicitamente attraverso un’etichetta rossa sul polso della manica sinistra di tutte le giacche. Ogni tag combina il claim “I Support” introdotto dal fondatore del brand Abloh nel 2020. I temi spaziano da Diversità, Parità di Diritti, Libertà di Parola, Istruzione per Tutti, Tutte le Forme di Amore e Giustizia Sociale.
Indossando le divise personalizzate, i giocatori e le giocatrici di AC Milan dimostreranno anche fisicamente il loro appoggio a favore dei temi da loro prescelti e della campagna “I Support”. Le tag rappresentano anche l’impegno da parte di Off-White™ nel continuare a supportare la campagna e a promuovere altri progetti di beneficenza al fianco di Fondazione Milan, l’organizzazione non governativa di AC Milan. Tale visione si allinea perfettamente con i valori di AC Milan, enunciati nel manifesto RespAct per l’eguaglianza sociale, la parità e l’inclusività.
La nuova collezione Off-White e AC Milan
Milan, lo sponsor Off-White cambia la concezione della moda sportiva
La divisa informale risulta molto originale, abbinando uno dei pantaloni formali menzionati in precedenza con un capo distintivo nello stile Off-White™ sostenuto dal fondatore del marchio, Virgil Abloh: una giacca varsity. Nel suo ultimo modello, la giacca è realizzata combinando pelle e lana e introduce toppa grafiche. Per immortalare la collezione, Off-White™ ha realizzato assieme a Vogue Italia e al famoso fotografo Thibaut Grevet una specifica campagna. Lo scopo della campagna è mostrare l’atletismo e al tempo stesso l’individualità dei suoi protagonisti, sottolineandone la dualità delle versioni in campo e fuori. E per celebrare la nuova stagione, il 21 settembre 2023 Off-White organizzerà con Vogue allo Stadio San Siro, in occasione della Settimana della Moda, un innovativo “Imaginary Dinner”.