Milan, svelata la nuova campagna con Off-White.
Dopo l’annuncio della Style and Culture partnership, AC Milan e Off-White svelano le nuove divise off-pitch, una formale e l’altra informale.
I completi ridefiniscono il design tradizionale del calcio e dello sport con influenze culturali e subculturali per promuovere il libero pensiero.
Gli obiettivi della partnership sono esplicitati su un tag rosso posizionato sul risvolto della manica sinistra dell’abito a doppio petto formale e del varsity jacket. Ciascun tag combina lo slogan “I Support”, introdotto dal fondatore del brand Abloh nel 2020, con un messaggio scelto da chi indossa il capo.
Le tematiche
Le tematiche della nuova campagna variano tra Diversità, Parità di Diritti, Libertà di Parola, Istruzione per Tutti, Tutte le Forme di Amore, Giustizia Sociale. I messaggi supportano la campagna “Wear Your Heart on Your Sleeve“, indossa il tuo cuore sulla manica. Sono coinvolti dieci atleti di AC Milan per dimostrare la volontà di dichiarare il loro credo e di sostenere tali ideali: per la squadra femminile Valentina Bergamaschi, Laura Giuliani, Lindsey Thomas, Christy Grimshaw e Martina Piemonte ; per quella maschile Rafael Leão, Sandro Tonali, Simon Kjær, Mike Maignan e Fikayo Tomori.
Quando acquistarle
Le uniforme saranno a uso esclusivo di AC Milan, il pre-order sarà disponibile dall’11 al 23 ottobre esclusivamente sul sito Off-White.
Una parte del ricavato sarà donato a Fondazione Milan, charity di AC Milan.
LEGGI ANCHE:https://www.dailymilan.it/milan-ecco-come-si-batte-il-chelsea/