Milan lunedì in campo a Bologna: dalla designazione arbitrale indicato il fischietto piemontese Luca Pairetto. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Sabato 19 agosto scatta il campionato di Serie A 2012/24 con le prime due sfide della stagione, l’impegno del Napoli campione d’Italia sul campo del neo promosso Frosinone e l’Empoli che al Castellani ospita l’Hellas Verona. Entrambi gli impegni sono in programma alle ore 18.30.
Domenica tutte le altre sfide escluse Torino-Cagliari e Bologna-Milan, di scena lunedì. I rossoneri di Stefano Pioli chiuderanno la giornata d’esordio sul terreno dello Stadio Dall’Ara contro gli uomini di Thiago Motta. Appuntamento lunedì alle ore 20.45. Per la sfida è stato designato come direttore di gara l’arbitro Luca Pairetto della sezione AIA di Nichelino.
L’arbitro di Bologna-Milan è Pairetto: i precedenti con i due club
Verso Bologna-Milan: la designazione arbitrale
Il figlio del noto fischietto piemontese Pierluigi, ex designatore arbitrale, Luca Pairetto, classe 1984, ha diretto 107 incontri nel massimo campionato italiano dalla stagione 2013/14 ad oggi. In carriera ha incrociato 15 volte il Bologna (di cui due volte in Serie B e una volta in Coppa Italia) mentre con il Milan conta 8 precedenti, tutti in Serie A. Il bilancio dice 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte per i rossoblù, 6 vittorie e 2 pareggio per i rossoneri.
Lunedì sera Pairetto sarà coadiuvato da Alessio Berti e Alessandro Cipressa (assistenti), Manuel Volpi (quarto uomo), Valerio Marini e Lorenzo Maggioni (collegati in Sala VAR). In sintesi, la squadra di arbitri per questa partita è un mix equilibrato di esperienza, competenza e tecnologia, pronto a garantire una gestione accurata e professionale dell’incontro.