I tifosi rossoneri si chiedono se Leao gioca domani sera contro l’Inter. Il portoghese sta lavorando per recuperare, oggi l’ultimo test.
Rafa, l’uomo derby, è tornato ad allenarsi con il Milan. C’è, scalpita, vuole lasciare il segno ancora una volta. Giocherà domani sera nella sfida più importante delle ultime stagioni? Dovrebbe, il condizionale in questi casi resta un obbligo, così come la parola “prudenza”. L’infortunio all’adduttore lungo della coscia destra rimediato contro la Lazio – il termine medico preciso è “elongazione” – nei casi più delicati dilata i tempi di recupero a una ventina di giorni.
Leggi anche: Gazzetta – Milan quinto ed eliminato? Tempo di decisioni. Ecco lo scenario peggiore
Leao gioca domani? Le ultime da Milanello
L’entità dell’infortunio di Rafa però fin dall’inizio non è sembrato grave, tant’è che poi, alla vigilia del primo derby, il portoghese era già in campo, a qualche decina di metri dai compagni ha provato una serie di allunghi sul dritto. Dopo un consulto con lo staff sanitario e il giocatore, Pioli ha deciso di non correre rischi: Rafa ha saltato l’euroderby della scorsa settimana e ha continuato a lavorare con l’obiettivo di tornare disponibile domani sera.
Ma quindi Leao gioca domani? Se ci sarà o meno lo dirà Pioli oggi pomeriggio in conferenza stampa. Le ultime conferme poi arriveranno dal test finale che il giocatore seguirà nell’allenamento di rifinitura delle ore 17 (i primi quindici minuti ve li racconteremo LIVE sulla nostra pagina Instagram). Per essere quindi sicuri al cento per cento che domani sera sarà in campo nell’undici titolare anti-Inter bisognerà attendere le prossime ore e i segnali che il corpo di Rafa darà agli sforzi dell’ultima seduta tecnica.
Leao gioca domani? Ecco cosa dicono le ultime da Milanello
Verso il derby: le condizioni di Krunic e Messias
Radio Milanello dà prossimi al recupero anche Junior Messias e Rade Krunic. Il brasiliano sta smaltendo un fastidio all’adduttore, il bosniaco una borsite al ginocchio. Strascichi dell’ultima sfida di campionato a San Siro, contro la Lazio. Contro l’Inter due le novità di formazione: Thiaw dovrebbe prendere il posto di Kjaer in difesa, in coppia con Tomori, Brahim Diaz invece sostituirà Bennacer infortunato tornando al centro della trequarti con Saelemaekers a destra.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.