Leao, il PSG e 70 milioni nelle casse del Milan: ecco il rumor di calciomercato più esplosivo delle ultime ore. Settanta milioni di euro è una cifra che non passa inosservata. Il Milan ci pensa ma non è intenzionato a cedere. Breve passo indietro: Rafael Leao è diventato uomo simbolo della corsa rossonera verso lo scudetto, da incognita intermittente a tassello fondamentale dell’organico di Pioli, in crescita e in continuità, prezioso per l’equilibrio del gruppo anche in spogliatoio.
Così dalla Francia i radar hanno iniziato a captare le trame rossonere, i match della domenica e il lavoro settimanale impostato a Milanello e Leao piace. Piace al Paris Saint-Germain di Leonardo, l’ex che se può fare uno sgarbo al Milan non ci pensa troppo e lo fa. I francesi sono pronti a investire tanto sul 17 rossonero, 70 milioni di euro appunto per tagliare le catene di Milanello e 6 milioni a stagione per blindarlo alla corte di Parigi. Un’offerta che tenta tutti, il giocatore e il suo agente, Jorge Mendes, e che un po’ tenta anche il Milan.
Leao, il Paris Saint-Germain e 70 milioni nelle casse del Milan: cosa sta succedendo
Calciomercato Milan, maxi offerta del PSG per Rafa Leao
Ma né Elliott, né Gazidis, né il duo Maldini-Massara sono intenzionati a cedere realmente. A meno che l’offerta dei Le Parisien non cresca e si avvicini alla terza cifra, 100 milioni o giù di lì. Leao e il Milan a breve si ritroveranno a Casa Milan per discutere del rinnovo (una volta sistemata la vicenda legata al risarcimento milionario che Leao dovrebbe concedere allo Sporting Lisbona).
Per Rafa è pronto un contratto fino al 30 giugno del 2026. Quello attuale va in scadenza nel 2024. L’ex Lille guadagna oggi 1,5 milioni di euro a stagione, la proposta del Milan sale a 4,5, tetto massimo concesso dalla Proprietà per gli stipendi. Le sirene francesi potrebbero cambiare i piani di Casa Milan, non tanto nell’ingaggio (solo per Ibra il Club ha fatto un’eccezione) quanto nella durata del contratto.




