Tegola in casa Milan: la risonanza magnetica alla quale si è sottoposto questa mattina Rafa Leao ha evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Il portoghese si è fermato ieri pomeriggio a Lecce dopo dieci minuti di gioco, durante un’accelerazione. Da un primo momento non sembrava nulla di grave: «Mi sono fermato in tempo, Mister» aveva detto il portoghese a Pioli una volta seduto in panchina, dopo il cambio con Okafor. L’ex Lille dovrà rimanere a riposo per qualche settimana (non sono ancora chiari i tempi di recupero), le sue condizioni saranno monitorate durante la sosta.
Leao non prenderà parte ovviamente agli impegni della nazionale portoghese contro Liechtenstein e Islanda valide per la qualificazione all’Europeo del prossimo anno. Convocazione saltata anche per Davide Calabria. Dalla risonanza magnetica effettuata questa mattina è emerso un edema da sovraccarico del flessore semitendinoso sinistro. La nota positiva è che per il capitano del Milan sono escluse lesioni.
Gli stop di Rafa Leao e Davide Calabria sono sono gli ultimi registrati a Milanello di una lunga serie. Il problema è serio e la Società durante la pausa cercherà di capire meglio la situazione, cause e soluzioni. In settimana è previsto un incontro tra l’allenatore Stefano Pioli – sempre più contestato dalla tifoseria – l’amministratore delegato Giorgio Furlani e il responsabile dell’area scouting Geoffrey Moncada.