Social media roventi, ancora una volta contro Stefano Pioli e le sue scelte in campo. A Lecce finisce 2-2 come a gennaio, ma con una rimonta invertita: il Milan si è portato avanti 2-0 con le reti di Giroud e Reijnders, poi nella ripresa è letteralmente crollato sotto la spinta di Sansone e compagni e ha subito un nuovo clamoroso pareggio (come a Napoli nell’ultima trasferta). Su Twitter torna in tendenza l’hashtag #PioliOut. I tifosi chiedono ancora una volta la testa dell’allenatore: l’esonero immediato.
Commenti infuocati anche su Instagram: “È ora di finirla con questo scempio” scrive un milanista. Una sostenitrice del Milan a caldo punta il dito contro l’allenatore: “Il genio (così viene bollato Pioli, ndr) tiene Loftus ed Adli in panchina, fa giocare novanta minuti Krunic incadaverito…”. Sul perché l’inglese non abbia giocato, va detto, il tecnico nel pre gara aveva fatto chiarezza a DAZN, offrendo una motivazione di buonsenso e condivisibile.
I social media non perdonano il 2-2 di Lecce. Un altro tifoso si augura che durante la “sosta ragionino su tutti questi punti buttati. Dopo un primo tempo del genere è inammissibile il pareggio. E per fortuna che è un pareggio…”. “ESONERO” grida (in maiuscolo) un altro supporter del Milan. “Io non so cosa aspetta la dirigenza a farlo fuori” recita un altro commento. Per una larga schiera di milanisti, in panchina regna grande confusione: “Dico solo – scrive un altro sostenitore dei rossoneri – Chuku da tirare fuori dopo venti minuti, Pobega con Adli inizio secondo tempo e Calabria lo avrei sostituito con Florenzi subito”.