Rafael Leao, eurogol all’Olimpico e primo sigillo della stagione: ai microfoni di Sky ammette di sentire il peso della maglia del Milan. «È un gol che cercavo da tre anni. È bello vincere qua, è difficile farlo anche per l’ambiente. Abbiamo tre punti in più e siamo primi in classifica». Così Rafa Leao commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria ottenuta all’Olimpico contro la Roma. Il portoghese ha firmato il momentaneo 2-0 a inizio ripresa con una precisa rovesciata in caduta su cross di Davide Calabria. «La maglia numero 10? È stato un numero importante e oggi con questa maglia mi sento più responsabile – dice -. Ho preso il 10 senza pressione».
Rafael Leao, prima magia con la 10 dei grandi: «Ora mi sento più responsabile»
Milan, Rafael Leao è più responsabile. Ecco perché
Questa sera per un’ora di gioco (fino all’espulsione di Tomori) è stato un Milan dominante in lungo e in largo: «Siamo una squadra sempre forte – commenta Leao -, la società cerca di prendere i migliori giocatori e anche quest’anno ha fatto un grande lavoro. I giocatori che sono arrivati sono di qualità e hanno alzato il livello”.
Conclude Leao: “Io sono più responsabile con e senza palla: con la palla posso fare la differenza, ma senza devo difendere meglio. Pioli mi dice dove posso migliorare e lo devo ringraziare. Pulisic? Cerco di aiutare tutti, so che Christian ha grandi qualità e anche quando ho la palla in area cerco di servirlo».