Buone notizie da Milanello: Rafa Leao ha completato il percorso di recupero e torna quindi a disposizione di Pioli. Il portoghese si era fermato durante Lecce-Milan di campionato lo scorso 11 novembre per un problema muscolare alla coscia destra e gli esami strumentali avevano evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale. Mercoledì sera a St. James’ Park contro il Newcastle sarà regolarmente in campo.
Seduta di allenamento mattutina a Carnago per il Milan, reduce dal ko di Bergamo. Leao ha sostenuto un provino sotto gli occhi vigili di Stefano Pioli dall’esito positivo. Il tecnico ha organizzato una partitella con la formazione Primavera solo per testare le condizioni di Rafa. Leao ha giocato apparentemente senza accusare fastidi; se non dovesse presentare problemi o dolori nel corso della giornata è da considerare pienamente recuperato e quindi disponibile per l’impegno di Champions in programma in settimana.
Verso Newcastle-Milan, Leao recupera e mercoledì torna in campo
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Ancora da chiarire invEce i tempi di recupero di Simon Kjaer: questa mattina il danese ha sostenuto a Milanello una nuova seduta di allenamento personalizzata. Si va verso un ulteriore forfait: Pioli “tiene al caldo” Theo Hernandez, il francese per la terza partita consecutiva verrà adattato al centro della difesa in coppia con Fikayo Tomori.