Leao, ultime notizie da Milanello: Rafa spinge per esserci, ma l’ultimo test è quello decisivo. Intanto Pioli scalda Saelemaekers.
I milanisti ci sperano, Stefano Pioli si fiderà del responso medico e delle sensazioni del giocatore. Leao scenderà in campo nel derby di questa sera (ore 21) o sarà costretto a seguirlo in tribuna? Il portoghese questa mattina ha sostenuto un test di forza a Milanello mentre i compagni hanno raggiunto il ritiro dell’Hotel Melià a pochi chilometri dal Meazza. Rafa, arrivato alle 10.20 a Carnago, ha lavorato da solo insieme a medici e fisioterapisti.
Dopo una fase di riscaldamento, l’ex Lille ha concentrato i carichi sul muscolo coinvolto, l’adduttore lungo della coscia destra che secondo i controlli di domenica riporta una elongazione. Ogni decisione circa il suo utilizzo o meno contro l’Inter questa sera a San Siro verrà presa nel pomeriggio durante l’ultima riunione tecnica. Per il dottor Mazzoni, il medico sociale del Milan, una discreta pressione…
Si va verso il no
Aggiornamento delle 13.00 – Brutte notizie per Stefano Pioli. Salvo grosse sorprese, Rafa non partirà nell’undici titolare di questa sera. Il Milan non vuole correre rischi: il giocatore andrà in panchina solo se starà bene.
Le parole di Pioli in conferenza
«Oggi (ieri, ndr) Rafa aveva un lavoro sul dritto e domani proverà a forzare, domani deciderà cosa fare. Se lo convoco? Giocherà. Domani sarà Rafa e il dottore a comunicarmi la situazione. Se starà bene sarà convocato se non starà bene non sarà convocato». Così Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Inter. Il tecnico ha incontrato i media come di consueto nella sala conferenze di Milanello.
Leao ultime, il portoghese riuscirà a recuperare per il derby?
Sul problema fisico del portoghese Pioli ha poi aggiunto: «Se il test sarà pulito può giocare, se il test non sarà pulito non giocherà. Il test avrei preferito anticiparlo di un giorno ma purtroppo abbiamo giocato sabato. Ogni allenatore spera di poter schierare la formazione migliore con tutti i suoi giocatori che stanno bene. Rafa ha caratteristiche uniche in questa squadra, se non dovesse farcela giocheremo con altri tipi di caratteristiche».
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




